Una novità assoluta nella maestosa cornice del Salone dei Cavalieri; un magnifico show che regalerà una notte di stupore in attesa del nuovo anno
Il Rome Cavalieri, magnifico resort nel cuore della Città Eterna, si prepara a festeggiare l’arrivo del 2024 con l’esibizione delle stelle dell’iconicoLe Cirque Top Performers.
Si tratta di una novità assoluta che avrà luogo nella maestosa cornice del Salone dei Cavalieri; un magnifico show che regalerà agli ospiti una notte di stupore e magia, in attesa del nuovo anno. Cinque artisti virtuosi, eccellenze mondiali nella loro disciplina, con la direzione artistica di Anatolii Zalevskyi, uniti all’eccellenza gastronomica del team del Rome Cavalieri, offriranno agli ospiti un Capodanno assolutamente unico. Anatolii, vincitore di innumerevoli premi internazionali, tra i quali il recente Salieri Award di Platino alla carriera, è l’ideatore di un centro di formazione delle arti circensi attraverso la compagnia Rizoma, dalla quale ha selezionato alcuni straordinari performer.
Fonte: Teatro Bellini
Lo spettacolo del quale, come già detto, cura la direzione artistica, lo vedrà protagonista con la sua eccezionale performance «White Act», numero che lo ha reso celebre e che gli ha permesso di essere considerato una stella mondiale.
Ciò che Zalevskyi riesce a fare con il corpo è assolutamente sorprendente, tutti i movimenti sono in grande armonia fra loro, in un connubio perfetto di forza, energia ed equilibrio. La sua performance è scandita da una colonna sonora evocativa, capace di far sognare il pubblico sin dal primo istante.
Oltre a lui in scena ci saranno altri formidabili artisti, tra cui Vitalii Yarchuk che si esibirà con il suo incredibile numero di giocoleria, una performance che unisce forza e abilità capace di raggiunge elevatissimi livelli di difficoltà, poiché l’artista usa veri palloni da basket, più grandi e pesanti di altre sfere utilizzate per questo genere di performance. Contarli è impossibile, tanto è veloce e sincronizzata la sua esibizione.
Fonte: Goloso e Curioso
Il team Acrobatico Rizoma rende coinvolgente e magico lo spettacolo sia con numeri da solisti che di gruppo in una prestazione che coniuga perfettamente acrobatica, equilibrismo, giocoleria, comedy, hand to hand, handstands, straps, cyr wheel e chinese polee arial hoop.
L’unicità della serata è data non solo dall’assoluta straordinarietà dello show e dall’eccellenza culinaria, ma anche dal contesto in cui si svolge.
Il Salone dei Cavalieri, infatti, permette di godere di questo evento eccezionale in maniera immersiva e a stretto contatto con gli artisti. Gli ospiti, durante l’aperitivo saranno accolti da un’atmosfera festosa, con il gruppo di violiniste “Incanto” e alcuni trampolieri che eseguiranno le loro performance tra i presenti.
A seguire, questi si accomoderanno ai tavoli e avrà inizio la cena, con un menu che spazia dal Tortello di granciporro sulla sua bisque con asparagina di mare e caviale di storione, al San Pietro in mantello di prezzemolo su zuppetta di patate ratte, a verdure di stagione e perle di salmone, al Filetto di cervotta in crosta di tartufo nero con soffice di sedano rapa,ai funghi cardoncelli arrosto e gel di frutti rossi, per concludersi con il trionfo dei dolci del pastry chef Dario Nuti.
La cena sarà inframezzata dalle performance degli artisti circensi, in un alternarsi di vista, gusto e sorpresa. Al momento dei dolci si apriranno le danze, con DJ Blade, bollicine e tanta allegria, per un Capodanno all’insegna del nuovo anno e dello spettacolo per iniziare il 2024 in grande stile.
Lello Mingione