Un’Artista romana premiata a Montecitorio
Nella ‘Sala della Regina’ di Palazzo Montecitorio si è tenuta, a fine aprile, la prima edizione del Premio ‘Arte & Cultura’. La manifestazione, organizzata dall’associazione culturale ‘Art Global’, su iniziativa dell’On. Aldo Mattia, deputato membro della commissione Ambiente di Montecitorio, è stata promossa dalla Presidente di Art Global nonché Art curator Angiolina Marchese con la collaborazione di Rosanna Vetturini.
L’evento ha messo in luce attraverso importanti riconoscimenti quei nomi che, in diversi campi, si sono particolarmente distinti: si va dalla cultura alle arti figurative; dal mondo dello spettacolo, a quello della letteratura, passando per il giornalismo d’approfondimento e di inchiesta. Molti i nomi celebri protagonisti di questa prima edizione: Pippo Franco, Maria Rita Parsi , Mal , Ilian Rachov , Maria Giovanna Elmi , Karen Thomas Roma, Eleonora Vallone, Nathalie Caldonazzo, Roberto Ferri e Giovanni Gasparro .
Fonte: Facebook
Anche l’Artista Cristina Natale ha ricevuto il prestigioso premio, accompagnato da un attestato in cui è riportata la seguente motivazione: “Desideriamo esprimere la nostra più profonda ammirazione per il tuo straordinario talento nell’arte figurativa. Ogni tua opera è un capolavoro che cattura l’essenza della vita e della bellezza in modo unico e coinvolgente. Il tuo uso magistrale dei colori, delle forme e del segno trasmette emozioni profonde e suscita riflessioni che vanno ben oltre la superficie. Ogni tocco è carico di significato, ogni dettaglio contribuisce a creare un’esperienza visiva indimenticabile. Il tuo lavoro è più di una semplice rappresentazione visiva. È un’esplorazione dell’animo umano, delle sue gioie, dei suoi dolori, delle sue contraddizioni. Hai il dono di rendere tangibile l’intangibile e di comunicare concetti complessi attraverso l’arte visiva. Grazie per la tua audacia nell’affrontare temi profondi e controversi, per la tua capacità di sfidare gli spettatori a pensare in modo critico e per la tua costante ricerca di nuove forme di espressione”.
Fonte: Facebook
Cristina Natale ha voluto ringraziare di tutto cuore l’Art curator Angiolina Marchese e Rosanna Vetturini per questo riconoscimento, definendole “due donne fantastiche, preziose, infaticabili che amano profondamente l’arte e con grande talento ed infinita energia la propongono, la sostengono, la incentivano e la premiano. Complimentoni a voi!”, si legge nel profilo Facebook dell’Artista.
Fonte: Facebook
Un ringraziamento è andato anche alla presentatrice, la giornalista Barbara Castellani, amica di Cristina.
In un momento come questo, in cui la Cultura, in tutte le sue sfaccettature, sembra essere stata declassata di parecchi punti è sempre un piacere portare all’attenzione del pubblico eventi di questo genere che promuovono il talento, la creatività e la tenacia di chi opera in quest’ambito.
Ad Maiora semper!
Jacopo Gasparetti