Un messaggio molto importante quello della Modella che ben si colloca in un appuntamento che esalta la Bellezza e l’Eleganza

È un appuntamento che ormai rappresenta una tradizione nel campo della Moda. Parliamo del “Fashion Week”, la celebrazione che esalta e fa conoscere lo stile nostrano (e non solo) in tutte le sue sfaccettature. Certamente, quando si entra nel campo dell’Abbigliamento, Milano è la prima città che viene alla mente, in quanto Capitale economica e di eventi. Ma non solo. Infatti, anche la splendida Taormina, diametralmente opposta al capoluogo lombardo, ha ospitato l’importante evento, regalando quel valore aggiunto che è rappresentato dalla sua bellezza.

Brand: Adamona Paris – Fonte: Vincenzo Testa

Stile e fascino in un’unica realtà, portata all’esaltazione da splendide modelle che hanno esibito i vestiti creati per l’occasione. A Milano, sulla terrazza del Westin Palace si è svolto questo appuntamento così importante per il Glamour internazionale. Ma, come detto, nelle precedenti righe, il ruolo delle Modelle è essenziale e così ecco emergere un nome su tutte: Julietta.

Stilista: Mirko Abate – Fonte: Vincenzo Testa

Julietta, (nome d’arte di Yuliya Kostrzhanovskaya) è nata in Kazakistan ed ha conseguito una Laurea come Designer. La sua attività nella Moda ha avuto inizio proprio nel Bel Paese. Come modella, Julietta ha avuto modo di collaborare con marchi estremamente prestigiosi sia italiani che esteri. Solo per fare dei nomi: Atelier Lady Grazia, Tri Que Tra, Mirko Abate, Mariella d’Angelo, Liumy Haute-couture, Renata, Noemi Donati, The House of Ruby (Amsterdam), Y. LBK Paris (Francia), Barbara Caly (Polonia), Caluga (Spagna), Fabiola Calvo (Messico), Noemi Donati (Italia), Adamona Paris (Francia).

E ovviamente, in questo Fashion Week non poteva mancare la sua presenza. Julietta ha sfilato tanto a Milano quanto a Taormina con grande eleganza, ponendo l’accento sulla femminilità, attraverso un passo morbido, una rilassatezza del corpo ed uno sguardo accattivante.

Stilista: Liumy Haute-couture – Fonte: Reggie Bell

Stilista: Mariella d’Angelo – Fonte: Reggie Bell

“Sono nata in una famiglia sportiva, con un padre calciatore e sorella pallavolista. Io, invece, da piccola amavo dipingere e creare; mi piace creare e far diventare il mondo più bello, facendo vedere a tutti la bellezza della donna”, ha detto di sé la Modella.  Ma le curiosità sulla sua carriera e l’amore per la Moda sono state appagate dal racconto che Julietta ha fatto.

“Ho una grande passione per il mio lavoro. La mia determinazione è di grande ispirazione. Un tempo, provavo disagio per essere troppo alta ma fare la modella mi ha dato la forza per incoraggiare altre ragazze come me. Mi emoziono sempre quando sfilo in passerella; per me è sempre una grande esperienza e provo sempre sensazioni nuove”.

E parlando delle realtà in cui ha lavorato, compreso l’ultimo Fashion Week, ha detto: “Tutti i luoghi in cui ho sfilato mi sono rimasti impressi perché ognuno aveva la sua atmosfera unica, ma devo dire che l’ultima sfilata che ho fatto per la “Milano Fashion Day”, mi ha riempita di gioia per giorni. Vorrei, inoltre, ringraziare una persona speciale, un grande professionista: Tonino Galli. Grazie per l’organizzazione e la straordinarietà del team. È stato un grande piacere lavorare insieme!”.

Un passaggio importate che è emerso dalle parole di Julietta riguarda la diversità: “Spero di poter contribuire promuovendo io stessa la diversità”, ha affermato la Modella.

Anche sulla Bellezza, è apparso molto interessante quanto detto da colei che incarna questo concetto: “Ho imparato a adeguarmi ai cambiamenti e ad apprezzare tutte le fasi della vita. La vera bellezza viene da dentro. Per me la bellezza è saper ammirare i difetti, metterli in primo piano senza nasconderli o vergognarsene”. Un messaggio molto importante, soprattutto per le ragazze che spesso faticano ad accettarsi per quello che sono.

Stilista: Barbara Caly – Fonte: Reggie Bell

E in merito al proprio futuro, Julietta ha detto: “Dove mi troverò tra dieci anni? Adoro la moda quindi l’idea di creare una linea di abbigliamento è molto allettante”.

La nostra Julietta, che è anche social, ha uno slogan sul suo profilo Instagram (@julietta.official) che è il seguente: “Non rinunciate mai ai vostri sogni”. E con questo motto di speranza, auguriamo a questa splendida Modella un futuro brillante nel campo della Moda e che tutti i suoi sogni si possano realizzare a pieno!

Ad maiora semper!

Stefano Boeris

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *