La struttura alberghiera, situata in via San Teodoro, fa parte del Parco del Colosseo, un’area comprendente monumenti unici che hanno portato lustro alla nostra città

È iniziato! Dopo mesi di attesa e innumerevoli cantieri sparsi in tutta la Capitale, il Giubileo 2025 ha avuto il via con l’apertura della Porta Santa, la sera del 24 dicembre 2024. Un evento trasmesso in mondovisione che ci ha visto tutti testimoni della Storia oltreché della Fede. E a proposito di testimonianza, anche un caro Amico del Corriere di Roma è stato e sarà protagonista, nel suo settore, di tale avvenimento: il Kolbe Hotel Rome.

Fonte: KHR

La struttura alberghiera è, invero, situata nel pieno centro dell’Urbe, al civico 48 di via San Teodoro, strada che è stata inglobata nei tanti lavori che hanno portato un nuovo “restyling” alla Capitale. Nello specifico, si tratta di una via facente parte del Parco del Colosseo, un’area comprendente monumenti unici che hanno portato lustro alla nostra città come il Colosseo (da cui prende il nome), il Foro Romano ed il Palatino. Quest’area demaniale ha fatto parte di uno dei cantieri romani più significativi e importanti per l’evento giubilare. 2000 anni di Storia raccontati attraverso percorsi didattici, reali e virtuali, con possibilità per i più piccoli di interagire con un Passato glorioso attraverso quella forma di gioco che ha sempre stimolato la curiosità umana.

Fonte: KHR

E ora tutto questo è diventato realtà! E quale migliore struttura del Kolbe Hotel Rome, per ospitare turisti provenienti da ogni parte del mondo desiderosi di vivere in prima persona il Giubileo? Come detto, nelle precedenti righe, via San Teodoro, ove ha sede il KHR, è proprio nel cuore della Roma dei Cesari.

Fonte: kolbehotelrome.com

All’interno dell’Hotel sarà possibile respirare quella “spiritualità” necessaria per capire in maniera più profonda il significato dell’anno giubilare. Vi è una cappella dedicata al Francescano P. Massimiliano Kolbe, il religioso polacco deportato ad Auschwitz dove diede la vita per salvare quella di un condannato a morte.

Ma le “sorprese” non finiscono qui: il KHR può ospitare ogni genere di evento, dai ricevimenti per matrimoni alle riunioni lavorative. E ciò, grazie ad ambienti studiati “ad hoc” che potranno dare il massimo confort. Uno di questi è il salone denominato “Colosseo” che affaccia direttamente sul giardino dell’Albergo, con soffitto a mattoni originario del XVII secolo.

Fonte: kolbehotelrome.com

E, poiché quando si parla di alberghi si entra, inevitabilmente, nel discorso “tavola”, non possiamo trascurare la punta di diamante del KHR: l’“Unique al Palatino – Garden restaurant”, il giardino che, con i suoi ulivi secolari, è posto all’interno della struttura. Certamente, ora che siamo in pieno inverno è preferibile accomodarsi all’interno delle mura ma con l’arrivo della bella stagione e delle giornate sempre più lunghe, gli ospiti potranno ammirare questo gioiello di natura ultracentenaria. Nella cucina tutto è stato pensato per soddisfare anche i palati più esigenti o che hanno intolleranze di vario genere.

Sì, perché al KHR gli ospiti vengono letteralmente “coccolati” per tutta la loro permanenza. Per rimanere ancora in ambito culinario, le pietanze seguono il ciclo stagionale. Ciò significa mangiare prodotti del periodo e sempre freschi.

Fonte: kolbehotelrome.com

Ed infine, il rientro in camera: le stanze del Kolbe sono state ideate al fine di lasciare fuori i rumori della città e far entrare solo quel silenzio tanto necessario dopo un’intera giornata frenetica. Il sospirato relax diviene realtà che rigenera corpo e mente. L’arredo raffinato e moderno avvolgerà i clienti per condurli tra le braccia di Morfeo e per renderli pronti ad affrontare un nuovo inizio di giornata.

Fonte: kolbehotelrome.com

Degna di nota è l’attenzione che il KHR pone in merito alla pulizia dei locali. Vi è un uso di prodotti rispettosi dell’ecosistema; anche per quel che concerne i consumi, nulla è lasciato al caso. L’acqua ha un circuito di depurazione come pure molto impegno è stato messo per i consumi del riscaldamento e della corrente.

Insomma, non resta altro che prenotare per poter essere testimoni della Storia, della Fede ma anche dell’accoglienza che solo una grande e seria struttura come il Kolbe Hotel Rome può dare.

Stefano Boeris  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *