Al KHR tutto verte alla serenità del Cliente che non è un numero ma un Amico da accompagnare per tutta la durata del soggiorno nella Capitale
È ormai diventato parte della grande famiglia del Corriere di Roma il KHR ovvero Kolbe Hotel Rome, l’albergo situato nel cuore della Roma antica e che rappresenta una garanzia di professionalità ed eleganza per tutti coloro che vogliono portare con sé un ricordo della Città eterna.
Soggiornare in una struttura che possa dare delle garanzie in termini di servizi, confort, cortesia, attenzione all’igiene e quant’altro, è estremamente importante sia se si viaggia per relax, sia se ci si muove per affari.
Dopo un’intera giornata passata a visitare la Città o in riunioni di lavoro, tornare in albergo e trovare una situazione di benessere psico-fisico aiuta a ritemprarsi per il giorno successivo.
Ebbene, al Kolbe Hotel Rome tutto questo è realtà. Una struttura che ha da sempre a cuore il benessere di clienti e dipendenti; sì perché anche il personale viene messo nelle condizioni di lavorare al meglio grazie a quell’attenzione positiva che “spinge” a dare sempre il massimo.
Tutto, all’interno del KHR, è pensato per creare un clima familiare. Iniziamo con quello che è un fiore all’occhiello dell’Hotel ovvero il ristorante, con il suo “Unique al Palatino – Garden Restaurant”: pietanze raffinate e tipiche al tempo stesso, accompagneranno la clientela nel momento di stacco da tutti i pensieri e le stanchezze, ossia la Tavola.
Al Kolbe tutti i prodotti usati sono locali e seguono il ciclo stagionale. Un altro punto affatto scontato e che sottolinea la professionalità della struttura.
Il menù vede anche un ricco elenco di piatti vegetariani o vegani così da soddisfare le esigenze di tutti.
La meravigliosa Terrazza da cui è possibile assistere ad uno spettacolo unico: la Roma dei Cesari che muta con il cambio della luce solare quando, al tramonto, il rosso “accarezza” mura e monumenti con oltre duemila anni di Storia.
Non esiste scenografia più bella e postazione migliore per una cena intima o un banchetto nuziale.
E non è un caso che molti riconoscimenti siano giunti nel corso del tempo al Kolbe: l’ultimo, in ordine di tempo, nel 2022, è stato legato ai Wedding Awards nella categoria “Banchetto”. Un’assegnazione molto prestigiosa che viene data dalle coppie di sposi ai migliori fornitori di prodotti e servizi nuziali dell’anno.
Ma l’Hotel offre tanto altro. Nelle precedenti righe abbiamo menzionato l’aspetto igienico e l’attenzione ad esso prestata. La cura dell’ambiente e la questione ecologica rappresentano delle colonne portanti nella politica gestionale del KHR. Da qui, ecco che troviamo un elenco di accortezze che vanno dall’utilizzo di prodotti rispettosi dell’ambiente per le pulizie e nelle cucine ad un consumo attento di acqua (con depurazione), riscaldamento e corrente; dalla raccolta differenziata, alla riduzione dei rifiuti e delle sostanze inquinanti passando per il riutilizzo e risparmio delle risorse. Anche l’aspetto energetico non è da meno: i consumi ridotti di energia elettrica, positivi per l’ambiente e per l’economia sono possibili grazie ad un’illuminazione con lampadine a LED.
Vi è poi, all’interno della struttura, una suddivisione degli ambienti accuratamente studiata. Sono ben 19 le sale riunioni con un numero di ospiti che va dagli 8 ai 150, tutte attrezzate con tecnologie d’avanguardia. Le “meeting room”, confortevoli ed eleganti, sono adatte ad ogni tipo di assemblea: da quella privata al classico convegno, passando per il corso di aggiornamento fino alla grande assemblea.
Ma la punta di diamante del KHR è situata al secondo piano di un edificio storico del XVII secolo, nonché antico convento francescano: parliamo di una sala Meeting, unica nel suo genere poiché si tratta dell’antica biblioteca del convento ed ospita, ai lati, delle vetrine che raccontano la vita di Padre Kolbe.
La Biblioteca Kolbe può ospitare ben 150 persone a platea. Ideale per conferenze stampa, riunioni di carattere istituzionale e quant’altro.
Un altro bellissimo salone è quello denominato “Colosseo” che affaccia direttamente sul giardino dell’Hotel, e conserva un soffitto a mattoni originario del XVII secolo. Anch’esso, con i suoi 77mq, è adatto per presentazioni di nuovi prodotti, pranzi/cene e cocktail aziendali.
Ma il Kolbe Hotel ha ovviamente un occhio attento alle camere degli ospiti che sono di alto livello e gusto raffinato. Qui, il comfort e la tranquillità si “sposano” affinché i clienti possano riposare indisturbati dai rumori esterni.
Insomma, al KHR tutto verte alla serenità del Cliente che non è un numero ma un Amico da accompagnare per tutta la durata del soggiorno nella Capitale.
Provare per credere!
Stefano Boeris