ROMA CONTRO LA ZTL FASCIA VERDE! MANIFESTAZIONE DI PROTESTA AL CAMPIDOGLIO 10 ottobre 2024, ORE 15:00

Sempre più romani pronti a scendere in piazza il 10 ottobre 2024, alle ore 15:00, in Piazza del Campidoglio per la manifestazione di protesta contro la ZTL “Fascia Verde”. 

Il messaggio è chiaro: il diritto alla mobilità non può essere limitato senza alternative concrete e accessibili per tutti e, per di più, sulla base di un falso ideologico. Se non verrà definitivamente bloccata, la nuova ZTL non solo comprometterà la libertà di circolazione dei cittadini, ma imporrà restrizioni inaccettabili che colpiranno in modo particolare le fasce più deboli della popolazione.

Fonte: Facebook

Il possibile rinvio dell’attivazione delle telecamere per la ZTL, di cui si è avuto notizia nella giornata di ieri, giunge dopo due lunghi anni di battaglie e opposizioni, tuttavia questa misura temporanea non può essere considerata una soluzione soddisfacente, al contrario protrae l’incertezza in cui deve vivere chi abita o lavora a Roma. È fondamentale la definitiva abolizione di una decisione che discrimina socialmente i cittadini ed è inidonea a risolvere il problema dell’inquinamento. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *