Il Giffoni Innovation Hub cresce di anno in anno insieme agli innovatori della GenZ
Si è chiusa la nona edizione di Giffoni Next Generation, la rassegna all’insegna dell’innovazione promossa da Giffoni Innovation Hub all’interno della 53° edizione del Giffoni Film Festival. 100 gli ospiti che si sono alternati tra 14 mentorship, 12 incontri con la giuria Impact, 5 eventi speciali e 120 ore di working session. Senza dimenticare gli 80 minuti di short movie prodotti da Giffoni Innovation Hub per raccontare attraverso l’audiovisivo la mission e i valori di aziende come Enel X, Iren, Stellantis, Henkel, Fondazione LICE, Iren e Lundbeck.
Cuore pulsante del programma anche le attività svolte dai 25 dreamers under 30, selezionati per mettersi alla prova con sfide ad hoc lanciate dalle aziende protagoniste della dieci giorni. 36 ore di working session in cui i ragazzi hanno dovuto creare delle campagne di comunicazione, basandosi su brief specifici, richiesti dalla company Siram Veolia e da Giffoni Innovation Hub.
Fonte: CinemaItaliano.info
La classe è stata suddivisa in tre gruppi di lavoro, ognuno dei quali ha fatto tesoro degli incontri tra Ministri della Repubblica, CEO di grandi aziende, professori universitari e imprenditori. I risultati sono stati tre piani di comunicazione, che i dreamers hanno presentato il 29 luglio dinanzi ai rappresentanti delle aziende, dimostrando capacità professionali, originalità e sensibilità all’innovazione. Il Giffoni Innovation Hub è un polo creativo di innovazione nato per guidare e favorire la trasformazione culturale e digitale in Italia e all’estero. L’obiettivo è aiutare le aziende a dialogare con le nuove generazioni, realizzare progetti creativi di comunicazione ad alto impatto sociale e valoriale, coinvolgendo giovani e talenti.
La mission è collegare aziende, startup e talenti per implementare progetti innovativi attraverso contenuti e creatività in grado di generare impatto positivo per le future generazioni che sia misurabile e quantificabile nel tempo.
“Questa nona edizione di Giffoni Next Generation è stata un mix di emozioni e nuove consapevolezze, ci prepariamo all’appuntamento dell’anno prossimo e alla grande festa per i primi 10 anni – ha concluso Antonino Muro, Founder e CVO di Giffoni Innovation Hub – Dal 2015 ad oggi sono stati centinaia i ragazzi che hanno vissuto l’esperienza del Dream Team e che subito dopo hanno avuto la possibilità di metterla a frutto in diversi ambiti lavorativi. Mentre loro acquisivano nuove conoscenze e competenze, anche noi crescevamo e oggi possiamo dire di essere diventati un punto di riferimento per i giovani innovatori, creativi, startupper, sognatori che vogliono essere protagonisti dei cambiamenti in corso e di questa necessaria transizione tecnologica insieme a noi e alle corporate che riconoscono a Giffoni Innovation Hub il ruolo di ‘gancio’ tra loro e gli under 30”.
Jacopo Gasparetti