La struttura si inserisce in un contesto in cui l’Arte e la Cultura si fondono in un’unica entità
Colosseo, Circo Massimo, Foro Romano, Domus Aurea e Palatino. Sono nomi di monumenti e luoghi che rappresentano i principali simboli della Città Eterna. E se è vero che tutte le strade portano a Roma, c’è una via che è entrata a far parte di questa collezione di Opere inestimabili che sono racchiuse in quello che si definisce Parco Archeologico del Colosseo: via di San Teodoro. Una via che vede la presenza di un vero e proprio Amico del nostro giornale, ossia il Kolbe Hotel Rome.
La struttura di cui parliamo è, possiamo dirlo, parte della Storia Capitolina. Sì, perché si inserisce in un contesto in cui l’Arte e la Cultura si fondono in un’unica entità. E, con un Giubileo ormai prossimo, l’importanza di far parte della zona del Parco Archeologico del Colosseo assume ancor più valore.
Fonte: Corriere Roma – Corriere della Sera
Un luogo magico incastonato in un’area unica al mondo. Tra musei e meraviglie a cielo aperto, i pellegrini che verranno a Roma per vivere un evento così antico e profondo, potranno trovare nel Kolbe Hotel Rome una seconda casa, capace di soddisfare ogni tipo di necessità, lasciando un ricordo indelebile nel cuore e nella mente.
Ma cos’è esattamente questo sito archeologico? L’area demaniale fa parte di quel progetto che vuole dare un volto nuovo alla Città, valorizzando le meravigliose ed inestimabili opere al suo interno. Il Parco sarà dunque un punto di ritrovo per tutti coloro che vorranno toccare con mano una Storia di oltre 2000 anni. Attraverso l’App MyColosseum(totalmente gratuita) o il sito www.colosseo.it, i visitatori avranno accesso ai biglietti, potranno esplorare i percorsi e ascoltare storie relative alla Roma dei Cesari ed oltre. Ma anche i più piccoli avranno di che divertirsi, grazie ad una forma di accoglienza pensata appositamente per loro. Questi potranno giocare ed imparare grazie a laboratori didattici che rappresenteranno il punto di partenza per tragitti a tema curati del Servizio Educazione e Didattica del Parco.
Fonte: Turbopass
Tornando a Via di San Teodoro e, nello specifico, al KHR la struttura sarà pronta ad assistere in ogni momento i suoi ospiti attraverso cortesia, professionalità e stile.
Ma c’è di più: poiché il 2025, come detto, sarà l’anno giubilare, all’interno del Kolbe si potrà trovare anche quella “spiritualità” volta a far vivere al meglio tale appuntamento. All’interno dell’Hotel, infatti, vi è una cappella dedicata al Francescano P. Massimiliano Kolbe, il religioso polacco deportato ad Auschwitz dove diede la vita per salvare quella di un condannato a morte.
Entrando sempre più nel dettaglio, ci piace menzionare gli ambienti del KHR come, ad esempio, il salone denominato “Colosseo” che affaccia direttamente sul giardino dell’Albergo, con soffitto a mattoni originario del XVII secolo.
Fonte: Kolbe Hotel Rome
E visto che abbiamo parlato di giardino, non può sfuggire la suggestiva cornice dell’“Unique al Palatino – Garden restaurant”, con i suoi ulivi secolari, all’interno della struttura. Anche se ormai l’inverno è alle porte, sarà possibile ammirare questo gioiello di natura ultracentenaria.
Fonte: Kolbe Hotel Rome
Al Kolbe, gli ospiti saranno “coccolati” attraverso pietanze legate alla tradizione ma anche alle stagioni con tipologie di cibo che variano nel corso dell’anno. Un’eccezionale accuratezza per dare al cliente il massimo della bontà. Anche i palati più esigenti o che soffrono di intolleranze non saranno trascurati. Il menu è stato pensato proprio per tutti. E, infine, il rientro in camera: nelle stanze i rumori della città svaniranno in un sol colpo per lasciare posto a quel tanto sospirato silenzio che genera relax al corpo e alla mente. Con un arredo raffinato e moderno, i clienti potranno dormire sonni tranquilli, è proprio il caso di dirlo! Inoltre, al KHR si pone estrema attenzione alla pulizia dei locali, grazie all’uso di prodotti rispettosi dell’ecosistema; anche nel consumo dell’acqua (con depurazione), del riscaldamento e della corrente c’è estrema attenzione.
Fonte: Kolbe Hotel Rome
Insomma, un soggiorno capitolino artistico, culturale e storico che certamente non verrà dimenticato né per le meraviglie che questa Città saprà mostrare, né per la struttura che ospiterà tutti coloro che vorranno essere protagonisti della Fede, della Storia e della Tradizione.
Stefano Boeris