Dare voce ai giovani leader e promuovere un dialogo costruttivo
Unimarconi ha ospitato la Seconda Edizione di “La Giovane Politica” che si è tenuta il 29 settembre scorso nell’Aula Magna dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi a Roma. Questa iniziativa, organizzata dallo studente dell’ateneo Pietro Tramontano, ha rappresentato un’opportunità di confronto su questioni e temi cruciali del nostro Paese per diversi giovani leader under 40 dei principali partiti politici.
Tra gli ospiti dell’evento anche il noto giornalista Giovanni Floris, conduttore di ‘DiMartedì’ su La7. Il Presidente di Unimarconi, Alessio Acomanni, ha dichiarato che “questo evento rappresenta un’importante occasione per dare spazio ai giovani, destinati a diventare i futuri leader del nostro Paese. L’università è la fucina in cui i ragazzi si formano e crescono, motivo per cui riteniamo importante promuovere confronti che mettano in luce le idee e le prospettive dei giovani attraverso iniziative di questo genere”.
Fonte: Adnkronos
L’organizzatore dell’evento, Pietro Tramontano studente dell’Unimarconi e Fondatore di Politicare, ha condiviso le sue aspettative: “Desidero ringraziare Unimarconi per il prezioso supporto nell’organizzazione dell’evento ‘La Giovane Politica’. Mi auguro che questo incontro possa promuovere l’attiva partecipazione dei giovani nella politica, fungendo da fonte di ispirazione per nuove idee e prospettive per il futuro. Questi incontri mettono in evidenza l’importanza di unire la nostra generazione per poter dare un significativo contributo al rilancio del Paese”.
All’evento hanno partecipato oltre 200 giovani provenienti da varie parti d’Italia che hanno discusso di quale direzione la Politica dovrebbe intraprendere per rispondere alle esigenze delle nuove generazioni.
Jacopo Gasparetti